Passa ai contenuti principali

Pubblicate le statistiche del gruppo d' acquisto xiaomi

Dopo 3 giorni di raccolta adesioni ecco pubblicata una stima di quanti siamo seguita da una lista degli utenti interessati.
Devo dire che siamo molti più di quelli che avrei potuto immaginare, data anche la poca conoscenza al grande pubblico di questi terminali,  e abbiamo abbondantemente passato i 50 utenti interessati. Secondo il mio modesto parere con una lista simile inoltrata ai vari reseller abbiamo ottime possibilità di ottenere un buonissimo prezzo fin da subito.
In fondo quale venditore si farebbe scappare così tanti utenti con tutta la concorrenza che c' è tra i reseller stessi?
Su suggerimento di un utente inoltrerò la lista anche a venditori meno conosciuti in italia (ma pur sempre affidabili)

Di seguito ecco le statistiche.
Se notate che non siete nella lista vi ricordo che potete aderire al gruppo d' acquisto nella sezione dedicata

A quale modello sei interessato?

mi36897%
mi2s23%
mi200%
mi2a00%
red rice00%
Altro00%




Di quanta memoria hai bisogno?

162536%
644564%





Che colore vorresti il tuo xiaomi?

nero3957%
silver1217%
blu913%
giallo23%
bianco710%
rosa00%


Da quale forum provieni?

telefonino.net3450%
androidiani3044%
Altro46%




Alcune caselle sono vuote perche non è stato  fornito nessun nick name

Commenti

  1. Purtroppo mi rendo conto che seppure siamo tanti, chi ha scelto un colore differente dal nero o silver, per quello che confermano tanti rivenditori, non ha senso far parte di un gruppo d'acquisto se lo si vuole comprare adesso. Io ho scelto il nero ma se fosse stato possibile acquistarlo adesso forse avrei scelto blu o bianco. C'è ancora troppa incertezza su tutto..
    Nelle statistiche sarebbe anche preferibile inserire quanto siamo disposti a spendere tra telefonino e spedizione, così ci si fa un'idea se il gruppo d'acquisto sia valido o meno o se sia meglio comprarselo da soli..in fondo non sono 10 euro che fanno la differenza.

    Empedocle86

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente c'è incertezza sui colori però meglio chiedere fin da subito in un unico form il colore e non contattare poi tutti per chiedere che colore lo si vuole...se all'inizio ci sarà solo nero ok inizieremo dagli utenti che lo preferiscono nero...le statistiche dei prezzi sono buone non le ho pubblicate perchè volevo prima avere una panoramica del prezzo per il gruppo. la mia considerazione è che 100 dollari per i reseller ora sono troppi quindi col gruppo d'acquisto spero di riuscire a convincerli fin da subito ad abbassare le loro pretese.

      Elimina
  2. Penso che il colore sia relativo...contano i pezzi e la memoria.Comunque per esperienza personale domandate a Realpricefromchina...sono piu' disponibili al gruppo di acquisto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della segnalazione è nella mia lista di siti da contattare. se avete altri siti da suggerire commentate pure

      Elimina
  3. Ciao Michele, volevo chiederti se nella tua lista di siti da controllare esiste anche il motore di ricerca cinese taobao. Sembra complicato acquistare se non sei cinese (il traduttore scrive puttanate ) ma esiste il servizio che lo fa per te (si occupa della transizione e della spedizione).Sembra una sorta di trovaprezzi italiano, molto diffuso nella comunità cinese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie della segnalazione lo conosco il sito però essendo veramente complicato non ho mai approfondito. come si chiama questo servizio che si occupa della transazione per te?sarebbe interessante

      Elimina
    2. Ci sono diversi intermediari che offrono questo servizio, uno dei più utilizzati è taobaobuying, sul sito trovi l'invoice, un foglio EXEL da compilare mettendo negozio, link oggetto, quantità etc.
      Poi loro mettono i prezzi e le spedizioni e te lo rimandano, tu controlli che vada tutto bene e poi paghi, dopo loro pesano il pacco, ti rimandano l'invoice con le spese di spedizione che dovrai pagare

      Elimina
    3. dimenticavo, le spese del servizio credo siano il 10% del totale, ma se si acquista con il prezzo ufficiale (310 euro per il mi3 da 64gb) è facile capire la convenienza!!!

      Elimina
    4. ciao ho dato un'occhiata e non è conveniente...in pratica su taobao nemmeno acquistare un mi2s è economico sicuramente c'è un rialzo del prezzo del venditore poi a questo aggiungere un 10% per il servizio di cui mi parlavi. se avrebbero prezzi ufficiali sarebbe ottimo ma non è così purtroppo

      Elimina
  4. Resto in attesa del prezzo del gruppo di acquisto,a me ne servono 2 di xiaomi mi3. Per le spese doganali come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo poi vi dirò tutto come fare. ho fatto lo stesso col gruppo del mi2s

      Elimina
  5. Ciao michele bel lavoro ;) io ho messo preferenza per il blu, ma se fin da subito c'è nero e per quello blu bisogna aspettare molto a sto punto me ne sbatto del colore e lo prendo nero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie omar...per il colore poi vediamo...meglio però avere una panoramica fin da subito dei modelli scelti...

      Elimina
  6. Raggiunta quota 100! Alla grande raga :-) continuando così auspico i 150 :-)

    RispondiElimina
  7. Scusatemi ma dell'mi3 non esiste per ora solo la versione da 64GB di storage? Perchè molte persone hanno selezionato 16GB?
    Mi sbaglio io? Esiste anche l'mi3 da 16 GB?

    RispondiElimina
  8. Qui http://www.android-cream.com/xiaomi-mi3.html
    vendono la versione 16 GB dell'mi3 in stock (preorder) a 295,62 euro invece che a 342,86 euro magari essendo in tanti si riesce a tirare ancora di più il prezzo. Che ne dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è anche una versione a 32 Gb a 357 euro ma avranno sbagliato..non esiste da 32 Gb.. Spero non sia un sito poco raccomandabile. Poi comunque da Realpricefromchina lo prendi a meno..il 16 Gb è 399 dollari più 24.10 di spedizione DHL e ti viene 312 euro circa.. mentre da quel sito 10 euro in più..mentre per la versione a 64 Gb il prezzo è pressoché simile..3 euro in più su Realpricefromchina..ma almeno è conosciuto.

      Elimina
    2. grazie della segnalazione mando una mail anche a quel sito mentre a realpricefrom china già l'ho contattato

      Elimina
  9. le prime notizie quando si avranno piu o meno?

    RispondiElimina
  10. Io credo di essere uno di quelli senza nome per via che non sono iscritto a nessun forum...tuttavia volevo sapere alcune cose, tipo:
    Quando si saprà il prezzo...a chi devo comunicare la lista del materiale che vorrei?
    Il pagamento, a chi lo devo fare?

    Fatemi sapere come muovermi o se devo effettuare una registrazione su qualche sito per entrare nel gruppo di acquisto. Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mirko, credo che tutti vogliano sapere queste risposte ed essendo questo il blog per il gruppo d'acquisto suppongo che quando michele avrà trovato lo store definitivo ci darà qui tutte le info per procedere. ;)

      Elimina
  11. Aggiornamenti? Qualche notizia in merito?

    RispondiElimina
  12. Avete letto qui http://www.lenteen.it/article-Cellularinotizie/135.html ?
    Dice che a Ottobre verrà messa in vendita la versione Mi3 con Tegra 4 compatibile solo con la rete cinese, mentre da Novembre la versione con SnapDragon 800 compatibile anche con la maggior parte dei paesi europei, quindi ci si rivede nel 2014, inizi...forse
    Date un'occhiata a questa lista di negozi: http://cinafoniniandroid.it/index.php/siti-affidabili

    RispondiElimina
  13. Qui http://www.1949deal.com/xiaomi-mi3-qualcomm-800-quad-core-2-3ghz-4g-evod-miui-v5-smartphone-5-0-inch-fhd-ogs-gorilla-ips-screen-2g-ram-64g-rom-black.html lo vendono a 329,99 dollari e con spedizione gratuita (Snapdragon 800 e 64 GB) ---> 245 euro circa.
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  14. Anche io ho scelto la versione blu ma per evitare l'attesa (che si prospetta davvero lunga...) mi va benissimo anche nero

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

XIAOMI MI3 64 GIGA + XIAOMI WIFI ROUTER PORTATILE SPEDITO CON DHL 365 €

Come già anticipato ecco qui la nuova offerta dedicata esclusivamente per questo blog. Il fornitore è affidabile e sempre tramite me sono stati fatti altri gruppi per mi3, hongmi e mi2s. Cosa molto importante il prezzo è comprensivo di spedizione con dhl e pagamento tramite paypal. Chi volesse pagare in altri metodi mi contatti prima. Ognuno può acquistare in totale autonomia senza aspettare che si formi un gruppo e che tutti paghino, quindi quando volete vi collegate al mio blog e acquistate. Passiamo ora alla procedura per acquistare lo xiaomi mi3 64 gb

Aggiornamento lludos.it condizioni di garanzia

Molti si sono chiesti come funziona la garanzia con il sito in questione. Ebbene dopo aver contattato il titolare e aver chiesto spiegazioni in merito ecco la risposta che mi è stata data:

Xiaomi mi3 in vendita 100.000 telefoni TEGRA il 15 Ottobre

Ecco che purtroppo le voci che circolavano intorno a questo telefono stanno diventando realtà. Infatti il 15 Ottobre saranno messi in vendita 100 mila mi3 ma purtroppo per noi solamente versioni Tegra 4 e quindi non compatibili con le nostre reti. Appuntamento quindi tra 2 settimane per verificare se xiaomi metterà in vendita finalmente la versione per noi europei.